Si rinnova per sei tredicesimi il nuovo consiglio direttivo che andrà a gestire il quadriennio 2023 – 2027 della sezione Zanon Deganutti di Udine.
I nuovi consiglieri
Durante l’assemblea annuale tenutasi presso il ristorante “Costantini” di Collalto, alla presenza di una settantina di soci e una trentina di amici e simpatizzanti, dopo la relazione morale della presidente uscente, Deborah Francesconi, e l’approvazione del bilancio per l’anno 2022, si è proceduto con le elezioni del consiglio direttivo che hanno visto l’elezione di ben 6 nuovi giovani.
Oltre agli ormai inossidabili Valerio Gaiotto e Carlo Pavan, presenti nel consiglio ormai da qualche annetto, sono stati eletti: Daniel Anese, Elisa Bardino, Sofia Cosattini, Vittorio De Chirico, Riccardo De Marchi, Giulia Della Schiava, Martina Granieri, Marina Lazzari, Andrea Matellon, Patrizia Malfi, Erica Provenzano, Emanuele Riul, Pierluigi Venir e Simone Zampa.
La cerimonia
La cena e la festa, precedute dalle consegne dei tesserini ai nuovi donatori e delle benemerenze ai donatori che hanno raggiunto numeri di donazioni significative, hanno visto ampi e calorosi consensi, per una perfetta e attenta organizzazione di ogni particolare.
Questa attenzione per il dettaglio già da qualche anno caratterizza la sezione che, come sempre, si distingue sia tra le studentesche che tra tutte le sezioni AFDS per l’organizzazione e l’efficienza nell’avvicinare sempre nuovi giovani al dono del sangue e, soprattutto, per la collaborazione con il direttivo nell’organizzazione della sezione, visti anche i sei nuovi neo-eletti consiglieri.
Le nuove cariche
La successiva prima riunione del nuovo consiglio ha poi stabilito di eleggere Pierluigi Venir quale presidente, dopo un quadriennio da eccellente e preciso segretario di sezione al suo primo mandato. Quali vice presidente sono stati nominati Martina Granieri, da qualche tempo colonna portante della sezione, e come rappresentante dei donatori la nuova entrata Elisa Bardino.
A sostituire Pierluigi nell’importante compito di segretaria della sezione è stata poi chiamata Erica Provenzano, anch’essa new entry della sezione che si è comunque fin da subito distinta per la sua disponibilità e per il suo impegno a collaborare per il sempre migliore funzionamento della sezione.
Saranno quattro anni che ci porteranno a festeggiare le 55 candeline, nuovo importante traguardo che consentirà ancora una volta alla sezione di poter tenere sempre alto il nome delle studentesche della provincia di Udine, un vanto nazionale, secondo quanto espresso anche dal presidente Flora nel corso del suo intervento all’assemblea.